Il Porto Vecchio Festival è un evento estivo, ideato dall’ass. Ottavo Miglio nel lontano 2012, che sceglie di dare vita alla sponda del fiume Brenta, all’interno dell’area naturalistica del Tavello, a Limena (PD).

D’estate questa realtà prende vita, reinterpretando questi spazi e offrendo la possibilità a tutte le generazioni di sperimentare una location interamente allestita con legno e materiali di recupero, senza rinunciare al rispetto dell’ambiente che lo ospita.

Tutto questo mira a mantenere una comunicazione tra uomo, arte e natura, attraverso la produzione di idee innovative e musica, alternando artisti accuratamente scelti tra le migliori proposte della scena indipendente italiana e Dj ai quali siamo più affezionati.

“Suoni in Peschiera” nasce nel dicembre 2016 dall’idea nonché dal bisogno di creare un punto invernale di aggregazione e condivisione, dove l’arte, la cultura e la musica scorrano parallele.

Dove? In una delle cornici più suggestive, uniche ed affascinanti di Limena: l’antica Chiesetta sconsacrata Beata Vergine del Rosario, adiacente alla Barchessa Fini.